INTRODUZIONE

Lo scopo del presente documento è quello di regolamentare i "Termini e/o condizioni generali" dei servizi di prenotazione e pre-prenotazione online (di seguito, e in modo intercambiabile, servizi di prenotazione e pre-prenotazione online oppure servizi) di Hotel Saint Tropez snc, con sede legale in via Michetti n. 60, CAP 64025 Pineto (TE), tel. +39.0859490446. I termini “Voi/Tu” e “Utente” sono qui utilizzati in riferimento a qualsiasi individuo e/o entità che per qualsiasi ragione acceda a www.sainttropezhotel.it o usufruisca dei servizi.

UTILIZZO DEI SERVIZI DI PRE-PRENOTAZIONE ONLINE (BOOKING ENGINE)

I servizi di pre-prenotazione sul sito www.sainttropezhotel.it sono puramente informativi e il loro unico scopo è quello di offrire agli utenti la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nell'hotel e le tariffe. A seguito dell'eventuale richiesta effettuata tramite utilizzo del sistema di pre-prenotazione, l'utente riceverà entro 24 ore una email di conferma. La prenotazione sarà pertanto vincolante solo in seguito all'accettazione da parte di Hotel Saint Tropez snc con conferma tramite email e il successivo pagamento da parte dell'utente della caparra confirmatoria. L'utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto a Hotel Saint Tropez snc l'eventuale presenza di errori.

UTILIZZO DEI SERVIZI DI PRENOTAZIONE ONLINE

  1. Lo scopo dei servizi di prenotazione sul sito www.sainttropezhotel.it è la prenotazione di una o più camere presso Hotel Saint Tropez snc. L'utilizzo di tali servizi presuppone l'accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli termini e/o condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell'accordo siglato con Hotel Saint Tropez snc senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta, inclusi nella versione più aggiornata di questi termini e/o condizioni.
  2. Quando l'utente utilizza questo servizio, riceverà una email di avviso che l’ordine di acquisto è sottoposto al procedimento di conferma.
  3. Il cliente ha diritto di cancellare la prenotazione fino a 15 giorni prima della data di arrivo prevista senza pagare alcuna penale. Il recesso deve essere comunicato entro tale termine inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  4. La prenotazione è confermata e garantita per tutta la durata del soggiorno mediante carta di credito oppure mediante caparra confirmatoria pari al 25% del soggiorno da versare tramite sistema PayPal o bonifico bancario.
  5. La carta di credito, se indicata tra i metodi di pagamento, è solo una garanzia. Una cancellazione della prenotazione da parte dell’utente non implicherà automaticamente addebiti per cancellazione anticipata. In caso di disdetta entro 15 giorni dall'arrivo o in caso di mancata presentazione, Hotel Saint Tropez snc è autorizzato ad addebitare a titolo di penale sulla carta di credito indicata dal cliente il 25% del totale della prenotazione effettuata oppure a trattenere l'importo versato a titolo di caparra confirmatoria. E' fatto salvo il maggior danno.
  6. In caso di partenza anticipata, Hotel Saint Tropez snc ha diritto al pagamento dell'importo concordato per l'intero soggiorno, qualora non siano intervenuti diversi e successivi accordi con l'hotel, soprattutto in caso di forza maggiore.
  7. I minori, di età inferiore ai 18 anni, che soggiornano presso l’hotel devono essere accompagnati dai loro genitori, insegnanti o altri adulti debitamente autorizzati. Lo staff dell’hotel potrà richiedere la documentazione atta a identificare adulti quali i genitori/gli insegnanti come persone autorizzate.
  8. Le tariffe sono valide solo in forma scritta e solo per il periodo indicato. Hotel Saint Tropez snc si riserva il diritto di modificare tali prezzi senza preavviso laddove sussistano ragioni giustificabili. Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione.
  9. La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 12:00 del giorno di arrivo e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10:00 del giorno di partenza.
  10. I prezzi mostrati al momento della prenotazione includono l'Iva secondo l'aliquota in vigore. I prezzi non includono l'imposta di soggiorno o l'applicazione di tasse locali in conformità alle norme vigenti. Qualora l'aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell'erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, a seconda del regolamento fiscale, l'aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all'aliquota applicabile al momento dell'erogazione dei servizi o al rateo, anche nel caso in cui l'aliquota al momento dell'erogazione dei servizi dovesse comportare l'aumento del prezzo finale rispetto a quello comunicato al cliente al momento della prenotazione.

Per una maggiore agilità e nell'interesse dei propri utenti, Hotel Saint Tropez snc potrà modificare unilateralmente e in qualsiasi momento senza preavviso i servizi forniti o le condizioni operative o tecniche, nonché le condizioni d'uso dei servizi. Allo stesso modo, gli utenti, per migliorare il servizio e stabilire livelli qualitativi ottimali possono formulare suggerimenti per modifiche da essi ritenute utili contattando i responsabili della pagina tramite il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 e dell'articolo 14 del regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati Personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito anche "Regolamento" o "GDPR") e che abroga la direttiva 95/46/CE, informiamo che i dati personali volontariamente messi a disposizione di Hotel Saint Tropez snc saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l'attività di impresa.

  1. Titolare e responsabili del trattamento. Il titolare del trattamento dei dati è: Hotel Saint Tropez snc, partiva iva 00090740671, indirizzo: via Michetti n. 60, 64025 Pineto (TE). Il responsabile del trattamento è Aretusi Graziano. E' possibile contattare il responsabile della protezione dei dati (DPO) attraverso i canali seguenti: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -indirizzo: via Michetti n. 60, 64025 Pineto (TE). Il trattamento avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, mediante l'adozione delle misure previste dall'articolo 32 del Regolamento al fine di preservare l'accesso agli stessi da parte di soggetti non autorizzati.
  2. Finalità del trattamento dei dati. I dati forniti saranno trattati da Hotel Saint Tropez snc per le seguenti finalità: 2.1) per adempiere all'obbligo previsto dal "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza" (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell'Interno (Decreto 7 gennaio 2013) (generalità ed estremi dei documenti di riconoscimento, data di arrivo e notti di pernottamento, relazioni di parentela, eccetera); 2.2) per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali; 2.3) per accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni (generalità, estremi dei documenti di riconoscimento, recapiti, eccetera); 2.4) espletare le operazioni di comunicazione dei dati statistici sul turismo ISTAT (MOD C59G e C59M); 2.5) gestire e dare esecuzione di eventuali ordini/richieste di preventivo; 2.6) invio di informazioni commerciali a mezzo posta, e-mail o SMS.
  3. Categoria dei dati trattati e loro utilizzo. Hotel Saint Tropez snc per la corretta fornitura del servizio tratterà i seguenti  dati forniti dall'interessato:  dati identificativi: nome, cognome, nazionalità; informazioni di contatto: indirizzo email, numero di telefono; dati sulle transazioni per beni e servizi con Hotel Saint Tropez snc: prodotti e servizi acquistati o quelli su cui si è espresso interesse; preferenze di soggiorno; dati economici, finanziari e assicurativi; altri dati forniti dagli interessati nei campi liberi.
    I dati richiesti al Titolare sono obbligatori e necessari alla corretta fornitura del servizio che, in loro assenza, non potrà essere erogato. Qualora i dati richiesti non siano obbligatori, ciò sarà evidenziato sul modulo. In caso l'utente fornisca dati di terzi, dichiara di averne il consenso e si impegna a trasmettere loro le informazioni dell'Informativa sulla privacy, esonerando pertanto Hotel Saint Tropez snc da qualsiasi responsabilità in merito. Hotel Saint Tropez snc si riserva tuttavia la facoltà di effettuare controlli periodici a conferma di quanto sopra, adottando la dovuta diligenza, in conformità con le normative sulla protezione dei dati.
  4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere. La giustificazione al trattamento dei dati personali sarà l'esecuzione del contratto tra le parti. Il conferimento dei dati, come definiti al punto 2.1 e 2.2 sono obbligatori ed il trattamento non richiede il consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potrà essere ospitato nella struttura ricettiva. Il conferimento dei dati è al punto 2.3, 2.4, 2.5, 2.6 sono facoltativi, tuttavia l'eventuale rifiuto di conferirli può comportare l'impossibilità per di fornire alcuni servizi richiesti.
  5. Accesso ai dati personali. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati personali categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del titolare.
    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati personali non saranno oggetto di diffusione.
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    Ai sensi dell'articolo 77 del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali: Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il regolamento ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (http://www.garanteprivacy.it/web/guest)
    Le richieste vanno rivolte a in qualità di titolare del trattamento, l'utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i responsabili del trattamento nominati dal titolare.
    La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti. Inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riportando in oggetto "Protezione Dati", unitamente alla copia di un documento identificativo allegato, è possibile, in qualsiasi momento e gratuitamente, esercitare i diritti elencati.

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L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Registrazione ed autenticazione e Statistica, Interazioni basate sulla posizione.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento. Dettagli sul trattamento dei Dati Personali I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'Utente
Mailing list o newsletter (questa Applicazione) Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, email, indirizzo, nazione e nome. Modulo di contatto (questa Applicazione) L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione e nome.
Modulo di contatto (questa Applicazione) L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, telefono, nazione e nome.
Contatto via telefono (questa Applicazione) Con la registrazione diretta tramite modulo di contatto, il numero di telefono viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi WhatsApp o sms contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Il numero di telefono dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, email, indirizzo, nazione e nome, telefono.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.  Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google LLC): Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google LLC. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Pulsante e widget sociali di YouTube (Google LLC): Il pulsante e i widget sociali di YouTube sono servizi di interazione con il social network YouTube, forniti da Google LLC. Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation): Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Google Analytics (Google LLC) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Registrazione ed autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.
Facebook Authentication (Facebook, Inc.) Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Log In with PayPal (Paypal) Log In with PayPal è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da PayPal Inc. e collegato al network PayPal.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
Registrazione diretta (questa Applicazione) L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.
Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nome, telefono e varie tipologie di Dati.

Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione (questa Applicazione) Questa Applicazione può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi  fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questa Applicazione può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.
Dati Personali raccolti: posizione geografica.
Geolocalizzazione non continua (questa Applicazione) Questa Applicazione può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questa Applicazione può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica. La localizzazione geografica dell’Utente avviene in maniera non continua, dietro specifica richiesta dell’Utente ovvero quando l’Utente non indichi nell’apposito campo il luogo in cui si trova e consenta all’applicazione il rilevamento automatico della posizione. Dati Personali raccolti: posizione geografica.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio: I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche: Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione: Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy: Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”: Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy: Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati) Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo: Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente: L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato: La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile): La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare) La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione: Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio: Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE): Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie: Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali: La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

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Hotel Saint Tropez snc
via Michetti 60 - 64025 Pineto (TE)
P.IVA 00090740671
Tel. (+39)0859490446
Indirizzo email del Titolare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile della protezione dei dati - DPO 

Graziano Aretusi
via Filiani 38 - 64025 Pineto (TE)

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Dati di navigazione

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Dati forniti volontariamente dall'utente

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Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

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Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno alcuni diritti (diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione) se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Hanno inoltre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Le richieste vanno rivolte:

  1. via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. via posta a Hotel Saint Tropez snc, via Michetti 60 - 64025 Pineto (TE)