fbpx
Pasqua al mare in Abruzzo

Vacanze di Pasqua 2020 a Pineto: offerte e cosa fare in Abruzzo

Le vacanze di Pasqua 2020 saranno la prima occasione per godersi qualche giorno di mare a Pineto e, magari, concedersi una gita fuori porta per scoprire l'Abruzzo. La prossima Pasqua sarà domenica 12 aprile 2020 e, grazie al calendario scolastico che prevede la chiusura delle scuole per una settimana, permetterà a molte famiglie di staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax.
Non sapete ancora dove andare e cosa fare a Pasqua? Mare, montagna, parchi nazionali, boschi, chiese e castelli: non serve andare molto lontano per avere tutto a portata di mano, in giro per l'Abruzzo ci sono molti luoghi incantati. 

LA NOSTRA OFFERTA PER UNA PASQUA A PINETO IN B&B

L'aria di primavera, si sa, fa venire voglia di mollare la routine e partire per le vacanze. E' per questo che abbiamo pensato ad un pacchetto vacanza che consenta ai nostri ospiti di avere il tempo necessario per visitare sia la spiaggia di Pineto che anche le principali città d'arte in Abruzzo. Un lungo weekend tra mare, musei, buona cucina e natura.
La nostra offerta speciale per Pasqua è valida per soggiorni compresi tra l'11 aprile ed il 14 aprile 2020, prevede un pernottamento minimo di 2 notti in camera matrimoniale o doppia per 2 persone e un trattamento di bed & breakfast.
La formula ideata comprende i seguenti servizi:
  • ricca colazione a buffet fino alle ore 11:00 con dolce e salato;
  • trattamento di bed & breakfast in camera matrimoniale;
  • aperitivo di Pasqua con vino e prodotti tipici;
  • bici a disposizione degli ospiti;
  • wi-fi in camera e negli spazi comuni;
  • servizio spiaggia con ombrellone, sdraio e lettino. 

Approfitta della nostra formula per trascorrere il ponte di aprile al mare, tra divertimento, natura e cultura. L'offerta è valida per un numero limitato di camere quindi...cosa aspetti? Prenota subito online cliccando qui. 

OFFERTA CAMERA MATRIMONIALE A PASQUA 2020 IN BED & BREAKFAST:
2 NOTTI euro 128,00 per camera matrimoniale/doppia (2 persone)
3 NOTTI euro 192,00 per camera matrimoniale/doppia (2 persone)

OFFERTA CAMERA TRIPLA A PASQUA 2020 IN BED & BREAKFAST:
2 NOTTI euro 162,00 per camera tripla (3 persone)
3 NOTTI euro 243,00 per camera tripla (3 persone)

OFFERTA CAMERA QUADRUPLA FAMILY A PASQUA 2020 IN BED & BREAKFAST:
2 NOTTI euro 196,00 per camera quadrupla (2 adulti + 2 bambini)
3 NOTTI euro 294,00 per camera quadrupla (2 adulti + 2 bambini)

PRENOTA ONLINE L'OFFERTA CLICCANDO QUI


CONSIGLI PER LA PASQUA AL MARE IN ABRUZZO: IN BICI TRA PINETO ED ATRI

Hai deciso di viaggiare nel periodo di Pasqua, ma sei ancora indeciso sul da farsi? La Pasquetta si avvicina e non sai ancora dove andare? Abbiamo deciso di darti qualche spunto in più per convincerti a trascorrere un interessante weekend al mare. Pineto, negli ultimi anni, sta diventando una delle mete più interessanti per i viaggiatori, una destinazione conveniente e facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici, perfetta per le famiglie. Non serve andare molto lontano per godersi uno splendido mare e qualche passeggiata sulla spiaggia: l'Abruzzo è una valida alternativa alle mete più gettonate. Il meteo a metà aprile è decisamente migliore rispetto altre zone in Italia quindi, con un po' di fortuna, è già possibile andare al mare e godersi l'acqua cristallina dell'area marina protetta Torre del Cerrano.

La Pasqua potrebbe diventare un momento perfetto per un weekend alla scoperta dell'Abruzzo. Una destinazione per assaporare la deliziosa cucina abruzzese gustando un ottimo bicchiere di Montepulciano accompagnato dai famosi arrosticini, scoprire le riserve naturali e visitare le città d'arte. Il momento perfetto per godersi l'atmosfera tranquilla che si respira in spiaggia, senza la calca tipica dei mesi estivi. Per gli amanti della natura, l'are marina protetta Torre del Cerrano è costeggiata da una splendida pineta costiera, dove la luce del sole gioca a nascondino tra le chiome degli alberi: un posto per sognare, da visitare a piedi o in bicicletta attraversando la pista ciclabile. Tra la pineta ed il mare una bellissima duna costiera, protetta dal parco marino, è l'habitat preferito per il piccolo uccello Fratino, un raro trampoliere che sceglie la costa abruzzese per deporre le uova.

Pasqua in bici in Abruzzo

 

IDEE PER PASQUA E PASQUETTA IN BICI IN ABRUZZO: ATRI E PINETO

Mai pensato ad una gita in bicicletta lungo gli itinerari cicloturistici? Può essere un modo diverso per trascorrere la Pasqua in Abruzzo e sostituire la classica gita fuori porta di Pasquetta con un'attività salutare e alternativa.
Ci sono due scelte a disposizione:

  • un giro in bici in completa autonomia lungo le piste ciclabili di Pineto;
  • prenotare un'entusiasmante escursione in e-bike con Ciclo Escursionismo Abruzzo al prezzo di 25,00 euro a persona ed usufruire dei servizi dedicati di una Guida Esperta che vi accompagnerà alla scoperta di Pineto con la sua Torre di Cerrano, del Borgo Antico di Mutignano, della Città di Atri passando per l'Oasi WWF Calanchi di Atri o del Borgo Marinaro di Silvi Paese con il suo meraviglioso punto panoramico sul Mare Adriatico.

Pineto è una località che si presta ad essere visitata a piedi o su due ruote: insignita recentemente della Bandiera Gialla dei Comuni Ciclabili di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e premiata con 4 Bike Smile. Riconoscimenti arrivati anche grazie all'ottimo sistema di piste ciclabili che collegano il territorio e permettono anche alle famiglie di attraversarlo in bici in completa sicurezza.
Bike to Coast è il progetto di piste ciclabili che interessa la costa abruzzese e che, appunto, passando per Pineto incontra uno dei tratti più affascinanti dell'Adriatico. Un ottimo sistema per scoprire Pineto è proprio quello esplorare i suoi 9 km di pista ciclabile che la collegano da nord a sud, fino ad arrivare in quello che è un vero e proprio corridoio verde e naturale a ridosso dell'area marina protetta Torre del Cerrano.
Il nostro è un hotel bike-friendly, aderendo al riconoscimento Albergabici di FIAB abbiamo deciso di garantire una serie di servizi agli amanti della bicicletta, quindi cosa aspetti a prenotare la tua vacanza su due ruote?

10 IDEE PER LA VACANZA DI PASQUA A PINETO: ECCOLE! 

  • goditi il primo sole di primavera, tra passeggiate in spiaggia e relax nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano;
  • visita Torre Cerrano ed il Museo del Mare insieme alle Guide del Cerrano;
  • partecipa ad un'escursione in e-bike con Ciclo Escursionismo Abruzzo;
  • nordic walking e jogging in pineta per scoprire la natura del parco marino;
  • divertimento assicurato per grandi e bambini tra gli alberi di Parco Filiani all'Adventure Park Cerrano;
  • assaggia la buona cucina di pesce abruzzese, dopo tutto siamo in un posto di mare. Noi ti consigliamo di provare il ristorante ET.NA a pochi passi dall'hotel;
  • hai mai sentito parlare di arrosticini? Quelli della Locanda D'Annunzio sono speciali, soprattutto se accompagnati da un buon bicchiere di Montepulciano;
  • partecipa ad un'escursione nell'Oasi WWF Calanchi di Atri e scopri la leggenda della Pietra di San Paolo;
  • la città di Atri, il borgo antico di Mutignano e il borgo marinaro di Silvi sono location romantiche e ricche di storia;
  • è impossibile ripartire senza ammirare la meraviglia dell'alba sul mare.

GUIDA DELLE VACANZE DI PASQUA IN ABRUZZO: LA TOP10!

  • partecipare il 13 aprile ad Arrostiland 2020;
  • visitare il Castello di Roccascalegna;
  • partecipare alla "Processione degli incappucciati" di Lanciano;
  • vedere la "Passione Vivente" di Barrea;
  • partecipare alla "Processione del Cristo Morto" di Sulmona;
  • visitare il sito archeologico di Alba Fucens;
  • visitare la Fortezza di Civitella del Tronto;
  • scoprire la Costa dei Trabocchi;
  • scoprire Eremo di San Bartolomeo in Legio tra i Boschi della Maiella e del Morrone;
  • visitare Rocca Calascio, la fortificazione set dei film "Il nome della rosa" e "Lady Hawke".

 

HOTEL SAINT TROPEZ A PINETO

L'ospitalità, per noi, è una tradizione di famiglia già da tre generazioni.

La nostra spiaggia è nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, amiamo la natura ed i colori della bella stagione.

Offriamo ai nostri ospiti camere con prima colazione ed una cucina genuina, con prodotti locali e di qualità.

Organizziamo aperitivi in hotel e ci piace condividere il nostro tempo con gli altri. Abbiamo una piscina perché siamo felici quando i bambini si divertono in famiglia.

"Abruzzo forte e gentile è il motto della nostra terra e noi, da buoni abruzzesi, siamo orgogliosi nel raccontarla dispensando consigli su escursioni e visite guidate.

Per questo vogliamo pensare che la vostra vacanza termini con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse che vi hanno portato qui.

E visto che siamo in un parco marino, forse Pineto è proprio un bel posto per trascorrere le vacanze.


ASSISTENZA CLIENTI 

Telefono 0859490446   WhatsApp 3397369750

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?
Contattaci subito utilizzando il form contatti oppure chiamaci al numero 0859490446.
Siamo a tua disposizione per ogni informazione.
Yori Voorhout - Hotel Saint Tropez

 

 

CONTATTACI ORA

Gentile Cliente, la informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016 - D. Legisl. 196/2003) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente link: https://www.sainttropezhotel.it/privacy
Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.

Non esitare a contattarci per ricevere un preventivo personalizzato!

Hotel Saint Tropez: contattaci telefonicamente al numero 0859490446, su WhatsApp al numero 3397369750 oppure via email.

ℹ️ A causa dell'attuale situazione derivante dal Coronavirus, sappiamo che potresti aver bisogno di modificare i tuoi programmi di viaggio. Per ricevere le informazioni più aggiornate, puoi contattarci al numero di telefono 0859490446 oppure tramite Whatsapp al numero 393892646239 per sapere come modificare la prenotazione. Fino al termine dell'emergenza abbiamo deciso di modificare tutte le nostre politiche di cancellazione:

✅ Posso modificare le date di prenotazione? Si
✅ Posso cancellare gratuitamente la prenotazione? Si
✅ Ho versato un deposito come anticipo, è rimborsabile? Si
✅ Ci sono penali di cancellazione? No