Aderiamo ai progetti dell'area marina protetta Torre del Cerrano! Aiutaci anche tu!


Hotel e Lido amico del parco marino

Da tre anni aderiamo a due importanti progetti dell'area marina protetta Torre del Cerrano che hanno l'obiettivo di promuovere il turismo sostenibile in Abruzzo: le certificazioni di Lido e Ospitalità amica del Parco Marino in linea con la Carta Europea del turismo sostenibile.

Il nostro è un territorio ricco di biodiversità, ma molto delicato. Per questo abbiamo deciso di favorire le vacanze consapevoli e rispettose dell'ambiente, seguendo un percorso di certificazione che coinvolgesse anche i nostri ospiti.

 

COSA FACCIAMO NOI PER L'AMBIENTE?


Aderendo ai progetti di Lido e Ospitalità Amica del Parco ci siamo impegnati a ridurre i consumi e gli sprechi, promuovendo una vacanza green che sia rispettosa del territorio. Il mare, la duna e la pineta costiera di Pineto sono ambienti delicati, dove molte specie protette, come ad esempio il Fratino, vivono in un equilibrio delicato. E' per questo che abbiamo intrapreso una certificazione delle procedure ed organizzato un piano di investimenti diretto alla promozione dell'ecoturismo.

  1. l'acqua delle docce è riscaldata tramite pannelli solari;
  2. abbiamo installato frangigetto e riduttori di flusso per rubinetti in maniera tale da ridurre il consumo di acqua;
  3. utilizziamo prodotti per le pulizie ecologici che non inquinano l'ambiente;
  4. stiamo gradualmente sostituendo le plastiche ed i prodotti monouso con alternative biodegradabili;
  5. utilizziamo lampadine, elettrodomestici e caldaie a basso consumo, mentre per le parti comuni e gli esterni utilizziamo temporizzatori crepuscolari;
  6. effettuiamo la raccolta differenziata per i materiali riciclabili;
  7. promuoviamo la mobilità leggera soprattutto per i brevi spostamenti, mettendo a disposizione biciclette e mountain bike. 

COSA PUOI FARE TU PER AIUTARCI?


Tantissimo. Con semplici gesti puoi aiutarci a difendere l'ambiente. Ecco alcuni piccoli consigli per diventare un viaggiatore responsabile:

  1. riduci e differenzia i rifiuti: abbiamo predisposto delle isole ecologiche in spiaggia, in giardino e nei luoghi comuni e se vorrai utilizzarle ci aiuterai a migliorare la raccolta differenziata;
  2. riponi nel lavello solo gli asciugamani che desideri cambiare, ci aiuterai a ridurre i consumi di acqua e di detersivi;
  3. non sprecare acqua, è il nostro bene più prezioso: non per nulla siamo in un'area marina protetta;
  4. un mozzicone di sigaretta lasciato in spiaggia ha bisogno di circa 5 anni di tempo per degradarsi e rischia di essere ingerito dagli animali che lo scambiano per cibo: è meglio utilizzare sempre il posacenere;
  5. rispetta gli animali e la natura, può essere molto dannoso per le specie avere influenze esterne sul loro habitat.

HOTEL SAINT TROPEZ A PINETO

L'ospitalità, per noi, è una tradizione di famiglia già da tre generazioni.

La nostra spiaggia è nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, amiamo la natura ed i colori della bella stagione.

Offriamo ai nostri ospiti camere con prima colazione ed una cucina genuina, con prodotti locali e di qualità.

Organizziamo aperitivi in hotel e ci piace condividere il nostro tempo con gli altri. Abbiamo una piscina perché siamo felici quando i bambini si divertono in famiglia.

"Abruzzo forte e gentile è il motto della nostra terra e noi, da buoni abruzzesi, siamo orgogliosi nel raccontarla dispensando consigli su escursioni e visite guidate.

Per questo vogliamo pensare che la vostra vacanza termini con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse che vi hanno portato qui.

E visto che siamo in un parco marino, forse Pineto è proprio un bel posto per trascorrere le vacanze.


ASSISTENZA CLIENTI 

Telefono 0859490446   WhatsApp 3397369750

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?
Contattaci subito utilizzando il form contatti oppure chiamaci al numero 0859490446.
Siamo a tua disposizione per ogni informazione.
Yori Voorhout - Hotel Saint Tropez

 

 

CONTATTACI ORA

Gentile Cliente, la informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016 - D. Legisl. 196/2003) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente link: https://www.sainttropezhotel.it/privacy
Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.