Come arrivare in Abruzzo

VOLI DA E PER L'AEROPORTO D'ABRUZZO


Ci sono tante novità per la stagione estiva 2019 e per i viaggiatori che vogliono raggiungere l'Abruzzo in aereo facendo scalo presso l'aeroporto di Pescara, uno degli scali logisticamente più importanti dell'Italia centrale, con voli low cost e a corto raggio verso l'Europa. L'aeroporto d'Abruzzo offre infatti numerosi voli con diverse compagnie aeree: Alitalia, Blue Air, Mistral Air, Ryanair, Volotea, Wizz Air e Tui Fly. Le destinazioni principali sono l'Inghilterra con lo scalo a Stansted vicino Londra, Repubblica Ceca con scalo a Praga, Belgio con scalo a Charleroi nei pressi di Bruxelles, Spagna con scalo a Girona, Germania con scalo a Hahn nei pressi di Francoforte, Polonia con scali a Varsavia e Cracovia, Romania con scalo a Bucharest. E' possibile raggiungere facilmente anche i Paesi Bassi con il volo che da Pescara porta a Weeze, vicino Düsseldorf, città di confine tra Germania e Olanda.

Per qualsiasi informazione sullo scalo di Pescara è possibile visitare il sito dell' Aeroporto Internazionale d'Abruzzo, o il sito Ryanair per l'acquisto dei biglietti.

COME ARRIVARE A PINETO DALL'AEROPORTO DI PESCARA


Lo scalo di Pescara è facilmente raggiungibile da Pineto, sia utilizzando i mezzi pubblici che con il nostro servizio navetta.
La soluzione più comoda e semplice per gli spostamenti da e per l'aeroporto di Pescara, è quella di richiedere un servizio Transfer direttamente in hotel, usufruendo dei servizi convenzionati. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti ed il costo del viaggio è pari a 70,00 euro in minivan fino ad 8 persone e 60,00 euro in auto fino a 4 posti.
L'alternativa è quella di utilizzare i mezzi pubblici.  La linea ferroviaria adriatica collega la stazione di Pineto - Atri alla Stazione di Pescara Centrale, vicinissima al centro città. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti ed il biglietto del treno ha un costo di 1.90 euro e può essere acquistato su internet direttamente sul sito Trenitalia o presso le tabaccherie autorizzate. L'alternativa al viaggio in treno è quella di utilizzare gli autobus che collegano Pineto con la Stazione di Pescara Centrale, ma il tempo di percorrenza aumenta a circa 50 minuti di viaggio a causa del traffico urbano, è possibile visualizzare tariffe ed orari sul sito della TUA Abruzzo Società Unica Abruzzese di Trasporto. Una volta arrivati alla Stazione di Pescara Centrale è possibile raggiungere lo scalo utilizzando le linee urbane dell'autobus 8 e 38, un collegamento veloce tra il centro città e l'aeroporto dalle ore 06.35 alle ore 20.45, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti e con una frequenza di 20 minuti. Il biglietto dell'autobus, del costo di circa 1 euro, può essere acquistato su internet o nelle tabaccherie, mentre l'acquisto a bordo comporta una maggiorazione di 50 centesimi di euro ed ha validità per una singola corsa.

COLLEGAMENTI DA PINETO CON GLI AEROPORTI DI ROMA


I due aeroporti di Roma, l'aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino e l'aeroporto Internazionale G.B. Pastine di Ciampino, sono gli scali più importanti in Italia e la collegano al resto del mondo con voli nazionali, continentali ed internazionali. Il modo più semplice per raggiungere gli aeroporti di Roma è quello di utilizzare uno dei tanti servizi bus che collegano la Stazione di Pescara Centrale con Roma, quali ad esempio Prontobus, Di Carlo, Flixbus. L'alternativa è quella di utilizzare il servizio di Gaspari Bus che collega la vicina Stazione Ferroviaria di Giulianova con Roma.

Le stazioni di Giulianova e Pescara si possono raggiungere facilmente utilizzando i nostri servizi Transfer convenzionati, oppure tramite il servizio ferroviario di Trenitalia e gli autobus della TUA Abruzzo Società Unica di Trasporto.