Hotel Saint Tropez in Abruzzo

Affinché una vacanza sia tale, deve mettere in moto le emozioni.
L’ospitalità, per noi, è una tradizione di famiglia. Tramandiamo e miglioriamo la nostra accoglienza da tre generazioni. 
Abbiamo una spiaggia nell'area marina protetta, una piscina ed amiamo le cose semplici e buone.
Offriamo ai nostri ospiti camere con prima colazione e cucina genuina. Organizziamo aperitivi per stare insieme ed escursioni per conoscere il territorio.
Adoriamo i colori della bella stagione ed i prodotti tradizionali delle ricette abruzzesi.
Per questo, ci piace pensare che la vostra vacanza termini con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse che vi hanno portato qui.

E se la nostra natura è protetta da un parco marino, forse Pineto non è per niente male.

L'aria di Pineto fa bene alla salute.

L'aria di mare fa bene ai bambini, lo dicono molti pediatri e soprattutto lo ricordano molte nonne ai propri figli. Un'aria così ricca di iodio, magnesio e potassio diventa un aerosol naturale per le persone, con benefici importanti principalmente per i più piccoli. Pineto, difatti, è da sempre una delle mete preferite dalle famiglie ed è molto facile, al mattino presto o in tardo pomeriggio, incontrare genitori che portano i loro figli in pineta per un riposino.

Non a caso Pineto è stata promossa con la Bandiera Verde dai Pediatri come spiaggia e località a misura di bambino e famiglia, un premio importante assegnato alle località marine italiane con caratteristiche adatta ai bambini.

Vacanza al mare con i bambini: dove se non a Pineto?

La vacanza al mare con i bambini diventa quindi anche un modo per avere bimbi più sani e felici. Sono tantissimi, infatti i benefici naturali del mare e delle pinete litoranee.
La pineta, così fresca in estate, concilia il sonno dei bambini (ma anche degli adulti) ed il mare è in grado di regolare il ritmo sonno-sveglia. Avete mai provato a resistere al suono delle onde che si infrangono sulla battigia? Impossibile non provare un senso di relax e tranquillità.
Clima adeguato, il mare con il suo colore blu ed il paesaggio verde della pineta, creano inoltre un mix di elementi che migliorano l'umore e la felicità nei più piccoli. Non basta: il mare è un luogo di vacanza ideale per i bambini perché le attività quotidiane su una spiaggia come quella di Pineto, di sabbia fine e dorata, tonificano i muscoli e, grazie al calore della sabbia, combattono molti problemi fisici.
E poi, diciamocela tutta, in quanti altri posti puoi passare dal nuoto in un'Area Marina Protetta con una qualità dell'acqua eccellente al jogging in pineta immerso nel verde della natura?

Al mare con i bambini: 10 validi motivi

  1. Rafforza il sistema immunitario
  2. Combatte la cellulite
  3. Il sole ci ricarica di vitamina D
  4. Lo iodio del mare aiuta la tiroide
  5. Apre le vie respiratorie
  6. Contrasta problemi dermatologici
  7. Ci aiuta a dormire bene
  8. E' un antistress naturale
  9. Ci rende più sereni
  10. E' terapeutico

Cosa aspetti a venire in vacanza a Pineto?

Pineto un mare di natura: video


Hotel Saint Tropez vi augura buone feste!
Riapriremo il 18 aprile 2019. Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle nostre offerte.