10 buoni ragioni per visitare l'Abruzzo: i consigli della CNN


Una delle mete turistiche più "hot" del momento secondo la CNN: Naturalmente l'Abruzzo e, non poteva mancare, un accenno alla spiaggia "idilliaca" di Pineto

10 reasons to visit Abruzzo, Italy's new hot destination. Pineto is another resort town with sandy beaches shaded by pine trees that give it its name. "CNN Travel".

Non possono che renderci orgogliosi i tanti riconoscimenti internazionali ricevuti dalla nostra bellissima Pineto negli ultimi anni. Infatti, dopo le lodi dal famoso portale Homeaway come migliore spiaggia in Abruzzo per le vacanze ed a seguito dell'inserimento nel noto magazine Vanity Fair come una delle dieci spiagge più belle e pulite d'Italia, Pineto viene citata tra le "Idyllic beaches" in Abruzzo in un articolo della CNN che sul suo sito stila una lista delle dieci ragioni per cui vale la pena visitare l'Abruzzo.

Senza voler dimenticare gli importanti riconoscimenti nazionali. Infatti, a questi prestigiosi elogi della "carta stampata", si aggiungono la Bandiera Verde dai Pediatri Italiani, la Bandiera Blu della Fee, l'inserimento tra i Comuni Ciclabili della FIAB, l'appartenenza del Borgo antico di Mutignano alla rete dei Borghi Autentici d'Italia ed il premio"La più bella sei tu", consegnato nel corso del Festival nazionale di Legambiente, dove Pineto è stata nominata quale una tra le 12 spiagge italiane più belle a livello nazionale.

In aggiunta, nel 2014, l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano è stata la prima area marina in Europa ad ottenere la CETS (Carta europea del turismo sostenibile), un ambito riconoscimento ambientale rilasciato da EUROPARC, mentre nel 2016 ha ritirato l'Oscar dell'Ecoturismo durante la Borsa del Turismo Online a Firenze.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto per la nostra cittadina. Ma quali sono, secondo la CNN, le dieci ragioni per visitare l'Abruzzo?

  • cucina: apprezzata per i suoi piatti;
  • la possibilità di unire alla vacanza dei corsi di cucina;
  • vino: non poteva mancare un accenno al Montepulciano d'Abruzzo;
  • spiagge: non avranno la fama di alcune tra le più blasonate in Italia, ma le spiagge in Abruzzo sanno difendersi bene con eccellenze come Pineto
  • i laghi della regione non temono confronti, basta pensare al Lago di Scanno, al Lago di Bomba o a Barrea;
  • sci e trekking nella splendida cornice del Parco Nazionale d'Abruzzo
  • borghi medievali come Santo Stefano di Sessanio, Pescasseroli o Tagliacozzo;
  • parlando di confetti non poteva non essere citata Sulmona;
  • ristoranti stellati sono la ciliegina sulla torta per una regione con cucina di qualità;
  • una visita alla Costa dei Trabocchi con la loro vista sorprendente.

Link all'articolo integrale cliccando qui.

HOTEL SAINT TROPEZ A PINETO

L'ospitalità, per noi, è una tradizione di famiglia già da tre generazioni.

La nostra spiaggia è nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, amiamo la natura ed i colori della bella stagione.

Offriamo ai nostri ospiti camere con prima colazione ed una cucina genuina, con prodotti locali e di qualità.

Organizziamo aperitivi in hotel e ci piace condividere il nostro tempo con gli altri. Abbiamo una piscina perché siamo felici quando i bambini si divertono in famiglia.

"Abruzzo forte e gentile è il motto della nostra terra e noi, da buoni abruzzesi, siamo orgogliosi nel raccontarla dispensando consigli su escursioni e visite guidate.

Per questo vogliamo pensare che la vostra vacanza termini con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse che vi hanno portato qui.

E visto che siamo in un parco marino, forse Pineto è proprio un bel posto per trascorrere le vacanze.


ASSISTENZA CLIENTI 

Telefono 0859490446   WhatsApp 3397369750

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?
Contattaci subito utilizzando il form contatti oppure chiamaci al numero 0859490446.
Siamo a tua disposizione per ogni informazione.
Yori Voorhout - Hotel Saint Tropez

 

 

CONTATTACI ORA

Gentile Cliente, la informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016 - D. Legisl. 196/2003) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente link: https://www.sainttropezhotel.it/privacy
Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.